Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

Scuola Santa Croce – Casa Dei Bambini Maria Montessori

La Scuola accoglie bambini in età prescolare (Casa dei Bambini e Sezione Primavera).

La popolazione scolastica è costituita, non solo da alunni che risiedono nella zona di riferimento dell’Istituto Comprensivo Perugia 2, ma anche da bambini che provengono da altre zone della città e della provincia. In quanto scuola di metodo, da sempre è stata un valido riferimento per tutti piuttosto che un istituto di quartiere.

TEMPO SCUOLA

Il tempo scuola si articola in un orario che va dalle 8.00 alle 16,30 – con la possibilità di estensione fino alle 17,30 – e prevede l’accoglienza mattutina, previa richiesta dei genitori, anche a partire dalle ore 7,30.

ORARIO CASA DEI BAMBINI:

INGRESSO dalle ore 08:00 alle ore 09:00

USCITA

dalle ore 13:00 alle ore 14:30

dalle ore 16:00 alle ore 16:30

ORARIO SEZIONE PRIMAVERA:

INGRESSO dalle ore 08:00 alle ore 09:00

USCITA

dalle ore 13:00 alle ore 14:30

dalle ore 16:00 alle ore 16:30

Per accedere alla scuola sono a disposizione due ingressi:

– Via dell’Asilo, 1 – 06122 Perugia (come ottenere il pass di accesso al Centro Storico)

– Via XIV Settembre 98 – 06122 Perugia

ORGANI

Consiglio di Amministrazione (con rinnovo ogni 5 anni) costituito da 5 membri di cui 2 nominati dal Sindaco del Comunale di Perugia, 2 dalla Regione Umbria e uno dal Sodalizio San Martino tra gli ex soci fondatori. Tra questi vengono eletti un Presidente ed un Vice-Presidente:

Presidente: Sabina Orzella

Vice Presidente: Mario Davighi

Collegio dei Docenti: composto dal personale docente di ruolo e non di ruolo in servizio nella scuola ed è presieduto dal Coordinatore delle attività didattiche.

Coordinatrice didattica: Flavia Morelli

Personale docente: 6 insegnanti addette alle sezioni della Casa dei Bambini e alla sezione Primavera, 1 insegnante di educazione musicale, 1 insegnante di inglese madrelingua.

Personale amministrativo: 2 collaboratori Amministrativi e di segreteria.

Personale ausiliario: 8 tra addetti alle sezioni e alla cucina.

To Top